Partnership

image

 

image

Align Technology, multinazionale produttrice di dispositivi medici, progetta, produce e distribuisce il sistema Invisalign ®, il trattamento ortodontico praticamente invisibile leader a livello mondiale, oltre ad altri prodotti basati sulla scansione digitale 3D e servizi per l’ortodonzia e odontoiatria restaurativa. Align inoltre supporta i medici nella loro attività contribuendo a rendere più sani e belli i sorrisi dei loro pazienti. Il sistema Invisalign tratta il disallineamento e le malocclusioni dei denti. Utilizzando una serie di mascherine trasparenti e removibili definite “allineatori”, il trattamento Invisalign sposta delicatamente i denti fino alla posizione finale stabilita insieme allo specialista. Invisalign può essere prescritto ai pazienti solo da ortodontisti e dentisti che sono stati precedentemente certificati Invisalign. Invisalign ad oggi è venduto in più di 45 paesi attraverso un modello di vendita diretta negli Stati Uniti, Canada, Europa, Cina e Giappone, e tramite distributori nei mercati dei paesi emergenti dell'Asia Pacific, Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) e America Latina. Il medico determina il prezzo per il sistema Invisalign, e delle relative mascherine, più adatto al caso del suo paziente a seconda del piano di trattamento e delle esigenze. 

www.invisalign.it

image

Brux è l’azienda di riferimento nella realizzazione di dispositivi intraorali automodellanti studiati per migliorare la qualità della vita di tutti i giorni.Grazie all'esperienza maturata negli ultimi trent'anni nel campo dei dispositivi dentali, ha sviluppato bite automodellanti altamente performanti che vengono prescritti ed utilizzati anche dai dentisti come alternativa più economica ai dispositivi realizzati nello studio. Il disegno anatomico e la termoformatura consentono di ottenere una stabilità eccellente a tutto vantaggio della funzionalità e del comfort del dispositivo.  La gamma Brux offre una serie completa di dispositivi intraorali specifici per ogni richiesta: 

- Dr. Brux®: bite automodellante per prevenire gli effetti del bruxismo notturno.
- Rilax®: il primo bite diurno studiato per contrastare gli effetti dello stress.
- Brux® Sport e Power: bite per gli sportivi che desiderano migliorare la propria performance.
- Brux® Mouthguard (AX-PX): paradenti automodellanti ad alto impatto
- Jax®: il primo boccaglio anatomico termoformabile, dedicato agli appassionati di subacquea.
- Dr. Russ®: bite antirussamento e per la prevenzione delle apnee notturne

www.drbrux.com

image

Gruppo farmaceutico privato fondato nel 1976, con sede principale a Lugano (Svizzera), una filiale a Bridgewater (New Jersey, U.S.A.) e un ufficio di rappresentanza a Pechino (Cina). Inoltre, fanno parte del Gruppo due impianti produttivi situati a Biasca (Svizzera) ed a Dublino (Irlanda), dotati di tecnologie ad elevata specializzazione in linea con i più rigorosi standard di qualità, sicurezza e rispetto ambientale richiesti dalla agenzia americana (FDA), europea (EMA), giapponese (PMDA), nonché da Swissmedic e PIC (Pharmaceutical Inspection Convention). Helsinn applica un modello di business particolarmente innovativo, basato sulla acquisizione di prodotti farmaceutici, dispositivi medici e nutraceutici in una fase precoce di sviluppo, sul completamento dello sviluppo clinico e sulla successiva registrazione. I prodotti Helsinn sono concessi in licenza e distribuiti tramite una rete di partners commerciali operante in circa 90 paesi del mondo. La chiave del successo di tale modello di business è la stretta collaborazione e il continuo supporto che Helsinn offre ai propri partners commerciali.

www.helsinn.com

image

L’Osservatorio è l’espressione della volontà di Chicco di valorizzare l’esperienza e continuare nella ricerca nel mondo dell’infanzia. E’ una struttura dedicata alla conoscenza del bambino da 0 a 3 anni e dei suoi bisogni psico-fisici, emotivi, sociali finalizzata a favorire lo sviluppo di soluzioni specifiche e innovative per ogni fase della crescita. Per questo si avvale dell’importante contributo del mondo medico – scientifico, collabora con Centri di Ricerca Universitari e strutture sanitarie ed educative per approfondire le evidenze in campo pediatrico e per valutare la validità scientifica dei prodotti proposti.

www.chicco.it

 

 

image

Anthogyr  progetta, fabbrica e distribuisce  impianti e strumenti , per supportare i professionisti del dentale nella cura di milioni di pazienti in tutto il mondo. La nostra soluzione globale è la nostra forza e la  nostra specificità. In Francia, come nel mondo, Anthogy fonda il suo successo su quattro pilastri:

- innovazione
- internazionalità
- calore umano
- investimento

 

image

AlfaDocs è il gruppo operante dal 2007 nel campo della gestione e del marketing degli studi dentistici. AlfaDocs offre un software 100% cloud per la gestione di studi dentistici. Il software combina le funzioni gestionali per lo studio dentistico, con altre funzioni per il marketing.

 

LA TECNOLOGIA IN CLOUD. Il cloud rappresenta una delle innovazioni più importanti in campo tecnologico. Portare questa tecnologia negli studi dentistici, significa ottimizzare le attività, risparmiando tempo e denaro. AlfaDocs è stato precursore nel settore, sviluppando una tecnologia 100% cloud, distinguendosi dai software tradizionali che funzionano tramite installazione.

 

IL MARKETING INTEGRATO. Oltre alle funzionalità gestionali, che coprono tutte le attività dello studio dentistico, il software di AlfaDocs offre funzionalità pensate per fidelizzare i pazienti e per riceverne di nuovi. La fidelizzazione avviene, ad esempio, con il sistema di messaggistica automatica e con la web-app per pazienti. I nuovi pazienti in studio, invece, arrivano grazie all’integrazione con il più grande servizio di booking per dentisti in Italia.

 

IL BLOG DI ALFADOCS. AlfaDocs è inoltre molto attiva nel fare informazione e consulenza specialistica, attraverso il blog dedicato alla gestione e al marketing degli studi dentistici. Sul blog vengono trattate le tematiche più importanti per il management degli studi dentistici, dal marketing alla gestione delle risorse umane, dalla tecnologia alla psicologia.

 

https://www.alfadocs.com

 

https://www.alfadocs.com/blog

 

image

La maggior parte delle patologie del cavo orale dipendono in modo diretto dalla qualità di quello che mangiamo o introduciamo in bocca. La carie dentale (patologia cronica più diffusa al mondo) e le usure dentarie (dissoluzione dello smalto per attacco acido, fenomeno che riguarda tutta la popolazione) dipendono infatti dal tipo e dalla modalità di assunzione del cibo, ed in particolare degli zuccheri. Alcune malocclusioni, inoltre, derivano dal tipo di strumento che utilizza il bambino. Per questi motivi è necessario che ogni cibo ed oggetto introdotto in bocca non sia lesivo e possibilmente vantaggioso per la salute del cavo orale. E’ importane che il consumatore venga guidato e stimolato alla scelta di prodotti che generano salute o almeno la compromettano in maniera ridotta, in particolare relativamente alla salute orale. Alla luce di questa premessa proponiamo un marchio per i prodotti che garantiscono tutela e difesa del cavo orale o che accompagnano il consumatore ad una scelta positiva e consapevole per la salute dei propri denti e gengive.

}